Trattamento per la cellulite

Odi le adiposità localizzate?

Se non ami affatto quei cuscinetti che negli anni si sono formati e vorresti ridurre l’effetto a buccia d’arancia per tornare ad indossare i tuoi vestiti preferiti, una soluzione c’è.

I risultati, il nostro successo!

Cos’è la cellulite?

La cellulite è un inestetismo e un’infiammazione dei tessuti sottocutanei. Lo strato di pelle superficiale, quello dove compaiono i “bozzetti”, si chiama epidermide. Ma, in realtà, la cellulite si forma molto più in profondità: nel derma. È il derma che nutre l’epidermide, ed è qui che si trovano le cellule adipose che sostengono la nostra pelle. Tra le cellule adipose (adipociti), inoltre, passano i capillari che formano il microcircolo sanguigno e linfatico. Questi capillari raccolgono le sostanze di scarto e rilasciano ossigeno e nutrienti alle cellule.

Da cosa è causata?

Lo stress, un’alimentazione scorretta, ma anche la carenza di attività fisica sono solo alcune delle abitudini sbagliate che rallentano l’espulsione di scorie e tossine dalle cellule. Quando succede questo, gli adipociti si gonfiano e si avvicinano sempre di più l’uno all’altro, schiacciando il microcircolo che non riesce più ossigenare i tessuti. Così, se in profondità le cellule si infiammano e in superficie la pelle risulterà più opaca, fredda e simile alla buccia d’arancia.

Come affronta questo problema la maggior parte delle donne?

Molto spesso le donne contrastano la cellulite attraverso dei palliativi come fanghi o creme che però non agiscono in profondità, oppure vanno in palestra e si dedicano all’attività fisica con scarsi risultati.

Cosa invece puoi fare tu?

Quello che ti proponiamo noi di Salviamo Icaro è un trattamento indolore che riduce le cellule adipose, aumentando la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico. Viene utilizzato per trattare tutte le parti del corpo e il trattamento dura dai 20 ai 30 minuti. Le sedute invece variano da 4 a 10 a seconda dei tipi di pelle e le caratteristiche fisiche di ogni persona.

Precedente
Successivo

Vuoi provare anche tu?

Chiamaci per un consulto o per prendere un appuntamento, oppure mandaci una mail.